Presentazioni corsi feng shui a Latina 29 ottobre ore 10

trapecista-design-logos-school-02
MARKETING FENG SHUI
18 giugno 2016
feng-shui-300x200
Corso Base – Centro Arcobaleno96
24 ottobre 2016

Presentazioni corsi feng shui a Latina 29 ottobre ore 10

loc-4

Comunicato stampa
Presentazione corsi di feng shui
Luogo: Villa vittoria – strada Cerasella 10 Latina
Data: 29 ottobre 2016 ore 10-13
Relatore: Arch. Pasquale Fonte
La terra è un essere vivente e dal rapporto che stabiliamo con essa scaturisce l’armonia della nostra esistenza.
Il Feng Shui è un’arte millenaria cinese, si basa sulla profonda connessione “spazio-tempo”, e trae origine dalla medicina tradizionale cinese, in questi corsi la proponiamo a supporto dell’architettura tradizionale nella progettazione delle abitazioni, nella scelta degli arredi e nel loro posizionamento, infine nella decisione di quali colori adottare.
Feng shui significa letteralmente ‘vento e acqua’, in onore dei due elementi che plasmano la terra che col loro scorrere determinano le caratteristiche più o meno salubri di un particolare luogo. Questa dualità si rispecchia nel principio del Ch’i, ovvero nello Yin (femminile) e nello Yang (maschile). Questo è il senso profondo del feng shui, e si applica negli habitat nella nostra quotidianità.
E’una disciplina antichissima con la quale attraverso la corretta esposizione della casa e dell’arredamento possiamo attingere alle energie positive che circolano liberamente nell’ambiente, con l’obbiettivo di creare armonia tra l’habitat interno ed esterno. Forme, colori, materiali o suoni, dei luoghi in cui viviamo interagiscono con la parte più profonda del Sé individuale, quella che orienta le nostre emozioni e le nostre azioni.
Secondo questa disciplina, nei luogo in cui viviamo o lavoriamo, il modo in cui disponiamo gli spazi e gli arredi della casa, influenza in modo determinante lo sviluppo armonioso dell’esistenza, infatti le indicazioni del Feng Shui cambiano di volta in volta, in virtù della diversità personali. Per approfondire questi aspetti i professionisti usano la carta Bazi, un antico sistema energetico cinese, che li aiuta ad identificarne le peculiarità. Quale elemento lo caratterizza maggiormente? Di quale elemento è carente? Il fuoco, la terra, il metallo, l’acqua oppure il legno?
Il compito del professionista nella pratica di feng-shui è quello di creare dimore sane da un punto di vista energetico, attraverso l’utilizzo di materiali naturali, colori e forme giuste.